In Consiglio Comunale

Il comune vi sta chiamando
il 18 aprile 2021
vota lista 4

Home Back

Diamo una mano alle nostre parrocchie, che pure loro hanno sofferto a seguito della 
pandemia. 

Maggia, 09 novembre 2020 - INTERPELLANZA 

Signor Sindaco, signori Municipali,
avvalendoci delle facoltà concesse dal Regolamento Comunale (art. 20) in virtù dalla carica ricoperta, vi sottoponiamo la presente interpellanza: 

Alla luce degli aiuti elargiti dal Municipio al ramo economico di aziende e privati cittadini con la campagna “Dai una mano a Maggia”, rispettivamente degli aiuti diretti verso associazioni e aziende private con sede al di fuori dei confini comunali, con la presente interpellanza, chiediamo al Municipio di voler sostenere pure le nostre parrocchie. 

La religione e la liturgia, seppur nell’era moderna per i nostri giovani, sembra siano più legati a obblighi di “moda” imposti dai genitori, piuttosto che fondamenti morali e culturali, gran parte della popolazione è ancora credente. Il culto è parte integrante della nostra cultura e questo valore va non solo difeso, ma concretamente sostenuto. 

La pandemia non ha religione, economia e non fa distinzione sociale, colpendo anche il culto con divieti e restrizioni; a seguito di ciò, le nostre parrocchie si son viste pure loro ridurre le già poche entrate da offerte varie, necessarie per fronteggiare le normali spese di gestione e amministrazione. 

Per i motivi di cui sopra, quali Consiglieri Comunali, si chiede al Lodevole Municipio, se non ritiene opportuno sostenere, e così garantendo la continuità, le nostre parrocchie e la cultura di fede e di religione del nostro comune, devolvendo pure a loro un aiuto finanziario. 

I Consiglieri Comunali
Simone Franceschini
Linda Pleschko
Aldo Pedroni

Joomla Template

created with

Joomla Editor .