In Consiglio Comunale

Il comune vi sta chiamando
il 18 aprile 2021
vota lista 4

Home Back

Elezioni Comunali 2020 - 2021 

Maggia, 09 novembre 2020 - INTERPELLANZA 

Signor Sindaco, signori Municipali,
avvalendoci delle facoltà concesse dal Regolamento Comunale (art. 20) in virtù dalla carica ricoperta, vi sottoponiamo la presente interpellanza: 

L’antica Atene era una democrazia (dèmos, popolo, kratos, potere), dove tutti i cittadini avevano pari dignità e dove l’opinione dell’uno contava quanto l’opinione degli altri. 

A oggi, pure da noi vige la democrazia. La pandemia, a inizio anno è riuscita a prevalere su questo principio, portando all’annullamento delle elezioni comunali in programma, con il conseguente rinvio nel 2021. 

A seguito di questo rinvio, i partiti che avevano depositato le liste, nonché i relativi candidati in corsa, hanno dovuto comunque fronteggiare e sostenere delle spese per la relativa campagna, risultate vane. 

Su questo aspetto finanziario e sulla difesa del principio della democrazia, tornando al significato della parola stessa e dell’antica Atene, nell’ottica di aiuti a seguito della pandemia, si chiede al Municipio, come fatto per le attività economiche private e ricreative, di voler sostenere il principio fondamentale del nostro paese, concedendo un aiuto finanziario diretto ai partiti e gruppi che per le annullate elezioni hanno depositato la propria lista, avendo sostenuto spese per una campagna risultata vana.

I Consiglieri Comunali
Simone Franceschini
Linda Pleschko
Aldo Pedroni

Joomla Template

created with

Joomla Editor .